Per arrivare al Magico Presepe di Bariola è possibile seguire il percorso Via dell’Acqua che parte da Valli del Pasubio e arriva in contrada Bariola, nella frazione di S. Antonio del Pasubio.
La Via dell’Acqua è un percorso che collega il paese di Valli del Pasubio e la frazione di S.Antonio, con partenza dalla Casa di Riposo di Valli e arrivo in contrada Bariola.
A caccia di presepi lungo la Via dell’Acqua!
Durante il periodo di apertura del Presepe, percorrendo la Via dell’Acqua possono essere ammirati dei Presepi realizzati dagli abitanti delle contrade; possono essere presepi grandi o piccoli, tradizionali o innovativi.
E’ un bel percorso da fare che vi porterà, seguendo le frecce, direttamente al Presepe di Bariola.
E’ possibile partire da Valli, percorrere la Via dell’Acqua a caccia di Presepi e arrivare direttamente in contrada Bariola, oppure partire dal Piazzale Norda (in località Gisbenti) e risalire lungo la via dell’Acqua.
Per tornare a Valli è possibile seguire 2 percorsi di rientro sistemati e mappati dai ragazzi dei Gruppi Giovani di Valli:
- Percorso A (10 km): Bariola (S.Antonio) – Ceolati – Riva Calta – Lauga – Tisati – Molin Maso – Carbonati – Pietra – Costapiana di Sopra – Costapiana di Sotto – Chiumenti – Castellani – Seghetta – Sega – Valli del Pasubio
- Percorso B (7,5 km): Bariola (S.Antonio)- Ceolati – Riva Calta – Zonera – Taldi – Campagnola – Chiumenti – Castellani – Seghetta – Sega – Valli del Pasubio
N.B.: Percorsi non adatti a passeggini
Scopri di più sulla realizzazione di queste sentieri direttamente dalla voce dei Gruppi Giovani del paese –> clicca qui per leggere l’articolo
Inoltre nel sito Visit Valli del Pasubio, raggiungibile seguendo questo link, maggiori indicazioni sul percorso della Via dell’Acqua e su altre escursioni a Valli del Pasubio.